21/04/2020
INAIL- Rimodulazione misure contenimento SARS-CoV-2
Nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione
L'Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro ha redatto un documento tecnico sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e strategie di prevenzione.
L'emergenza sanitaria in atto ha portato la necessità di dover ripensare gli spazi privati e comuni, soprattutto i luoghi pubblici e ancor prima i luoghi di lavoro. Si sono dovute ridurre al minimo possibile laddove le strutture sono rimaste aperte le occasioni di contatto sociale per evitare quanto più possibile i contagi.
In una prossima ripresa all'attività lavorativa vanno tenute in conto delle variabili di rischio che possono, secondo l'INAIL, essere riassunte in: esposizione, prossimità, aggregazione. E' riportata nel documento INAIL anche una cosiddetta "matrice di rischio" per i principali settori lavorativi.
Un documento interessante ed utile che da indicazioni inoltre sulle Strategie di Prevenzione e le misure organizzative da poter mettere in atto. In allegato il documento completo e il link alla pagina INAIL.
La Depaoli tiene alla informazione consapevole e alla salvaguardia dei propri dipendenti e collaboratori oltre che degli ambienti e delle persone all'interno.
Scarica Allegato