News

26/07/2019

F-GAS: GAS SERRA

NovitÓ del DPR 146/2018

Dal 25 luglio 2019 le imprese che vendono agli utilizzatori finali gas fluorurati (o che forniscono i gas medesimi per le attività di installazione, assistenza, manutenzione o riparazione delle apparecchitaure per cui è richiesto un certificao o un attestato) o forniscono apparecchiature non ermeticamente sigillate che li contengono, devono comunicare le informazioni relative alla vendita alla Banca Dati FGAS (la comunicazione sostituisce obbligo tenuta registri del Reg. UE 517/14).



Le imprese devono preliminarmente iscriversi in modalità informatica al Registro telematico nazionale a fronte del pagamento di un diritto di segreteria, al seguente portale http://bancadati.fgas.it. In sede di iscrizione dovranno altresì essere comunicati i punti vendita e le persone abilitate ad operare per conto dell'impresa.



Una volta effettuata l'iscrizione alla Banca Dati di cui sopra, al medesimo link, va effettuata la comunicazione delle vendite (con l'inserimento dei dati di vendita). La documentazione ufficiale comprensiva dei format delle Autodichiarazioni è presente e scaricabile solo dal portale citato. 


 
Torna all'elenco